Città Metropolitana di Palermo
INDIVIDUAZIONE UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO QUALE UFFICIO RESPONSABILE PER L’ACCESSO DA PARTE DELLE ALTRE AMMINISTRAZIONI PROCEDENTI
A seguito dell’entrata in vigore della legge 183/2011 art. 15, dal 1° gennaio 2012 le Amministrazioni pubbliche non possono più richiedere né rilasciare a cittadini ed imprese certificazioni in ordine a stati, fatti e qualità personali da esibire ad altre pubbliche Amministrazioni, che a loro volta sono tenute ad acquisirle d’ufficio, favorendo la cosiddetta decertificazione nei rapporti con i privati voluta dalla legge.
Pertanto, questa Amministrazione ha individuato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico quale Ufficio Responsabile per l’accesso da parte delle altre Amministrazioni procedenti.
Le Amministrazioni procedenti e i Gestori di pubblici servizi, tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47, dovranno inviare una nota riportante i dati forniti dal cittadino ed, in calce, la richiesta di verifica delle dichiarazioni e l’apposito spazio ove apporre la dichiarazione di concordanza o di non concordanza della dichiarazione resa.
Le richieste di verifica avanzate dovranno essere prodotte su carta intestata dell’Ente, munite di timbro e firma ( digitale in caso di documento informatico ) e dovranno riportare nome, cognome e qualifica del richiedente.
Tali richieste potranno essere trasmesse con una delle seguenti modalità:
1) ( preferibilmente ) tramite un indirizzo di posta elettronica all’indirizzo: urp@cittametropolitana.pa.it;
2) tramite fax al numero 091 6628419 ( le richieste sono valide solo se è possibile individuare con assoluta certezza il mittente )
3) a mezzo servizio postale al seguente indirizzo: Città Metropolitana di Palermo Ufficio Relazioni con il Pubblico- via Maqueda 100 90134 Palermo
Per informazioni e/o chiarimenti:
Ufficio Relazioni con il Pubblico Sig.ra L. Sabella tel. 091 6628450