Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico intende favorire e semplificare la comunicazione tra i cittadini e l’Amministrazione Provinciale ed è  organizzato per ricevere, ascoltare e indirizzare il pubblico che pone domande inerenti le attività su cui ha competenza l’Ente Metropolitano. A seconda del tipo di domanda, l’utente troverà risposta esauriente presso lo sportello URP oppure avrà indicazioni precise per rivolgersi alla struttura e al funzionario che potrà meglio completare la risposta.

L’URP informa:
sulla organizzazione della Città Metropolitana, sulle sedi degli uffici, sugli orari di apertura al pubblico, sui servizi forniti dall’Amministrazione, sulla documentazione necessaria e la procedura da seguire per usufruire degli stessi, fornendo apposita modulistica e assistenza, sugli Enti e le Associazioni presenti nel territorio metropolitano, sullo stato di avanzamento delle pratiche giacenti presso gli Uffici e sulla individuazione dei responsabili dei Procedimenti Amministrativi, sui concorsi pubblici, i bandi e gli avvisi provinciali in genere, sulle manifestazioni sportive e culturali, i mercati, le fiere e in genere su tutte le iniziative che si svolgono nel territorio provinciale

L’URP garantisce:
la predisposizione di apposita modulistica per le istanze del cittadino,  una risposta alle istanze presentate dal cittadino, la consultazione di documenti amministrativi e il rilascio di relative copie, la consultazione delle leggi (europee, nazionali e regionali) dei regolamenti e delle deliberazioni dell’Ente, la consultazione di tutti i bandi e avvisi emanati da organi della Città Metropolitana.

L’URP riceve:

  • i reclami
  • le osservazioni
  • i suggerimenti e le proposte dei cittadini per il miglioramento dei servizi dell’Ente.

 

 

Decertificazione – ai sensi della legge 183/2011 art. 15

INDIVIDUAZIONE UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO QUALE UFFICIO RESPONSABILE PER L'ACCESSO DA PARTE DELLE ALTRE AMMINISTRAZIONI PROCEDENTI A seguito dell'entrata in vigore della legge 183/2011 art. 15, dal 1° gennaio 2012 le Amministrazioni pubbliche non possono più richiedere né rilasciare a cittadini ed imprese certificazioni in ordine a stati, fatti e qualità personali da esibire...

Continua a leggere

Modulistica

http://cittametropolitana.pa.it/category/ufficio-per-le-relazioni-con-il-pubblico/modulistica-on-line/

Continua a leggere

Decertificazione – ai sensi della legge 183/2011 art. 15

Città Metropolitana di Palermo   INDIVIDUAZIONE UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO QUALE UFFICIO RESPONSABILE PER L'ACCESSO DA PARTE DELLE ALTRE AMMINISTRAZIONI PROCEDENTI   A seguito dell'entrata in vigore della legge 183/2011 art. 15, dal 1° gennaio 2012 le Amministrazioni pubbliche non possono più richiedere né rilasciare a cittadini ed imprese certificazioni in ordine a stati, fatti e qualità personali...

Continua a leggere

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico ha sede presso
Palazzo Comitini, via Maqueda 100 – 90134 Palermo
Tel. 0916628290 / 0916628450 / 0916628920 – Fax 0916628419
e-mail:
urp@cittametropolitana.pa.it 

Orario di apertura al pubblico
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
e il Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalla 15.00 alle 17.00

Si comunica che le visite guidate di Palazzo Comitini si effettuano, con cadenza oraria, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

user

Dirigente

Dott.ssa Mattea Volpe
Direzione Servizi Generali ed Istituzionali