Le Province siciliane alla Bit di Milano. Uno stand da 340 metri quadrati per lanciare ”la Sicilia dei territori”

Palermo – Le nove Province siciliane parteciperanno alla Bit di Milano, il Salone internazionale dedicato al turismo in programma dal 17 al 20 febbraio, su iniziativa dell’Urps (Unione regionale province siciliane). I dettagli e il programma sono stati illustrati nella sala conferenze dell’Urps dal presidente della Provincia di Palermo e presidente dell’Urps Giovanni Avanti, insieme al presidente della Provincia di Catania e presidente dell’Upi (Unione Province italiane) Giuseppe Castiglione. Presenti anche presidenti e assessori delle altre sette Province siciliane.
Alla Bit l’Urps sara’ presente con uno stand di 340 metri quadrati all’interno del quale le singole Province gestiranno le proprie iniziative, in un’ottica di piena collaborazione. Duplice il vantaggio: una promozione a 360 gradi dell’Isola e il contenimento dei costi di partecipazione alla più importante vetrina internazionale del settore.
La “Sicilia dei Territori” lo slogan scelto che sintetizza la filosofia dell’iniziativa. Gli operatori turistici accreditati attraverso le Province avranno la possibilità di partecipare al più importante workshop del settore, “Bit BuyItaly”, una vera operazione di promo-commercializzazione grazie alla quale potranno incontrare oltre 200 buyers provenienti da tutto il mondo.

nella foto, da sinistra: Nanni Ricevuto (Presidente della Provincia di Messina), Cettina Spataro (assessore al Turismo della Provincia di Trapani), Giuseppe Monaco (Presidente della Provincia di Enna), Giuseppe Castiglione (Presidente della Provincia di Catania), Giovanni Avanti (Presidente della Provincia di Palermo) e Lillo Volpe (assessore al Turismo della Provincia di Agrigento.