Viaggio tra pittura e grafica nelle opere di @ngela Patterson . In mostra dal 21 maggio a Palazzo Jung. Il 2 giugno apertura solo fino alle 13

Palermo, 20 maggio 2010 – I quadri di @ngela Patterson approdano a Palermo. L’artista, designer e illustratrice scozzese presentera’ le sue opere per la prima volta in Sicilia nel salone espositivo di Palazzo Jung (via Lincoln 71) il 21 maggio, alle 19, nella Personale realizzata con il sostegno della Provincia Regionale di Palermo e organizzata  dall’associazione Cid (Centre for International Development) con la collaborazione della Compagnia Siciliana Enologica, del Comune di Piana degli Albanesi e del Clan Farqhuharson di Scozia.
Ad inaugurare l’esposizione, con l’autrice, ci saranno il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti e il Presidente del Consiglio provinciale, Marcello Tricoli. Interverrà il direttore dell’associazione Cid, Alessandro Palmigiano.
Patterson, classe ’78, nata e cresciuta in una famiglia di artisti e architetti, ha scelto come terra d’elezione Piana degli Albanesi per “la stupefacente e indescrivibile forza dinamica che questa terra le trasmette”, come ama ripetere. Da qui l’ispirazione per realizzare i suoi lavori di grafica e di pittura, dove la passione per il colore si mescola ad uso sapiente e originalissimo delle materie prime più disparate e ai temi classici dell’arte – la figura femminile e la natura, innanzituto – rivisitati con uno stile audace e accattivante.
Le 43 opere esposte a Palazzo Jung, molte delle quali realizzate proprio a Piana, sono dunque un viaggio quasi “psichedelico” in una dimensione visionaria, che invita costantemente l’osservatore ad essere “riempita” di contenuti, storie, emozioni personali.

La mostra resterà aperta fino al 5 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 19; il sabato dalle 9.30 alle 13; chiusa la domenica. L’ingresso è gratuito.

Il 2 giugno, tradizionale Festa della Repubblica, la mostra resterà aperta solo la mattina, dalle 9.30 alle 13.

Per ulteriori informazioni, Palazzo Jung: 091-6628145; U.r.p: 091-6123832; 091-6628923/8450/8290; www.provincia.palermo.it. @ngela Patterson è on line su www.coolasbeans.com

nella foto: una delle opere in mostra a Palazzo Jung