Viabilità: riprendono i lavori per la manutenzione straordinaria della sp 20 di S.Giuseppe Jato e Camporeale. Il termine ad ottobre

Palermo 11 agosto 2009 – Riprendono i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 20 di San Giuseppe Jato e Camporeale. L’assessore provinciale alla viabilità Gigi Tomasino ha proceduto alla riapertura del cantiere nel tratto compreso fra i chilometri 16 e 24. I lavori, per un importo di 600 mila euro, erano stati consegnati il 20 marzo 2006, ma erano poi stati sospesi l’11 luglio dello stesso anno per accertamenti della regolarità contributiva dell’impresa appaltatrice nei confronti degli istituti assicurativi. Gli interventi riguardano opere di corredo e protezione , il rifacimento della pavimentazione, la sistemazione e l’allargamento di un piccolo ponte. 
I lavori dovranno concludersi contrattualmente entro il prossimo 16 ottobre. “Finalmente – sottolinea il Presidente Giovanni Avanti – ripartono i lavori in un’arteria di primaria importanza per l’economia dell’intero comprensorio della valle dello Jato. La provinciale 20  collega infatti San Giuseppe Jato, San Cipirello e Camporeale e interessa quindi un  territorio ad alta vocazione agricola e ricco di aziende vitivinicole”.
“Al termine di un iter piuttosto sofferto – aggiunge l’assessore Tomasino – tagliamo il traguardo di un altro cantiere nella nostra rete viaria. Entro due mesi i lavori saranno completati e ne guadagnerà sensibilmente la circolazione e la sicurezza dell’arteria”.