VIABILITA’ NEL CORLEONESE: LA GIUNTA APPROVA DUE PROGETTI PER UNA SPESA COMPLESSIVA DI 200MILA EURO

Palermo 27 maggio 2009 – Due progetti esecutivi per interventi di manutenzione straordinaria sulle strade del Corleonese sono stati approvati dalla Giunta provinciale presieduta da Giovanni Avanti, su proposta dell’assessore alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino, e sono pronti per andare in gara d’appalto. Gli interventi, per complessivi 200 mila euro, interesseranno la Sp n 4 “Di Portella Poira” che conduce da S. Cipirello a Corleone e la Sp n 2 “Di Fellamonica” tra Partinico e S. Cipirello. Le due arterie viarie, particolarmente danneggiate, necessitavano da tanto tempo di lavori di manutenzione straordinaria che proprio recentemente erano stati sollecitati dai primi cittadini dei comuni interessati e da consiglieri provinciali del comprensorio. “Non potevamo rimanere insensibili agli appelli degli  amministratori e della cittadinanza – dicono il Presidente  Avanti e l’assessore Tomasino – per rimettere in sesto queste due strade che da 15 anni aspettavano una manutenzione straordinaria. A pochi mesi dal nostro insediamento possiamo  dare adesso risposte concrete con gli appalti che presto saranno celebrati e con i lavori che verranno completati in otto mesi dalla consegna alle ditte aggiudicatarie. Questi progetti sono propedeutici ad un’ulteriore perizia di 1 milione di euro, che ha già la copertura finanziaria ed è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche, che potrà completare l’intervento sulle due strade ”.
 Le due perizie approvate dall’esecutivo, di 100 mila euro ciascuna, permettaranno  l’esecuzione dei lavori di salvaguardia del corpo stradale sulle due strade provinciali per consentire la continuità del transito e gli interventi di sistemazione con la collocazione delle barriere metalliche di sicurezza, il ripristino delle scarpate e la pulizia dei ponticelli.