Viabilita’, inaugurato il cantiere per la manutenzione straordinaria della sp 61 di Casteldaccia. Gli interventi interesseranno un tratto di 8,4 chilometri. Appalto alla “Cataldo Costruzioni” di Balestrate

Palermo 14 aprile 2010 – Con la consegna dei lavori all’impresa ”Cataldo Costruzioni srl” di Balestrate, alla presenza del Presidente Giovanni Avanti, ha preso il via l’intervento di manutenzione straordinaria della Provincia sulla sp n. 61 di Casteldaccia, nel tratto che conduce dal bivio Casetta Bianca  fino al bivio di Case Corvo. La cerimonia nell’aula consiliare del Comune di Casteldaccia con il sindaco Giovanni Di Giacinto, l’assessore provinciale alla Viabilita’ e Trasporti Gigi Tomasino, il sindaco di S.Flavia Antonio Napoli e i consiglieri provinciali Enzo Lo Meo e Domenico Ginotta. Un milione e 30 mila euro l’importo del progetto, che dovra’ essere realizzato in 450 giorni. ”Con questi lavori – sottolinea il Presidente Avanti – vogliamo garantire un buon livello di transitabilità e condizioni di sicurezza su una strada dell’area metropolitana che si collega con l’autostrada Palermo – Catania e quindi è interessata da un traffico consistente e variegato”.
L’intervento di manutenzione, che si estenderà su un tratto lungo 8,4 chilometri,  prevede il rifacimento della pavimentazione dell’arteria viaria con particolare attenzione alla pendenza stradale per potere procedere ad un corretto smaltimento delle acque di superficie. ”Saranno poi costruiti  – aggiunge l’assessore Tomasino –  mura, cunette, tombini, verranno collocate barriere di sicurezza e segnaletica, ma anche le bande rumorose in prossimità degli incroci e dei centri abitati”.

nella foto: l’assessore provinciale Gigi Tomasino, il sindaco di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto, il presidente della Provincia Giovanni Avanti, il primo cittadino di S. Flavia Antonio Napoli