VIA LIBERA DELLA REGIONE AI FONDI PER L’INTERPORTO DI TERMINI.

Palermo, 1 luglio 2009 – “Accogliamo con grande soddisfazione la notizia del finanziamento dell’Interporto di Termini Imerese, opera nella quale il nostro Ente è fortemente impegnato attraverso la partecipazione alla Società Interporti Siciliani. Si tratta di una struttura strategica per tutto il territorio ed in particolare per il comprensorio di Termini Imerese.
Lo ha dichiarato il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, commentando l’annuncio dell’assessorato regionale ai Trasporti.
“Soprattutto in un momento di incertezza – ha aggiunto Avanti – legato al futuro dello stabilimento Fiat, l’Interporto può costituire, da un lato, una carta in più da giocare nella trattativa con il Lingotto, dall’altro una grande opportunità per diversificare il comparto economico della zona termitana fino ad oggi troppo dipendente dalla fabbrica di automobili. L’Interporto, inoltre, rappresenta un’opera in grado di razionalizzare e velocizzare l’intero sistema di trasporto delle merci nella Sicilia Occidentale.