Via ai lavori nella strada provinciale per San Martino Delle Scale

La strada provinciale n. 57 che collega, lungo un percorso di circa 10 chilometri, il territorio di  Boccadifalco con S. Martino delle Scale, frazione di Monreale, è interessata da un intervento di manutenzione straordinaria della Provincia. A Piazzale Colga, nella ridente località di villeggiatura, la consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria dell’appalto, “Tre B srl” di Favara, per l’apertura del cantiere. Opere da realizzare entro un anno attraverso un progetto di 730 mila euro con i fondi P.O Fesr Sicilia sotto la direzione tecnica degli ingegneri della Provincia Traina e Schiera. Presenti alla cerimonia il Presidente dell’Amministrazione di Palazzo Comitini, Giovanni  Avanti, l’assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, i deputati regionali Salvino Caputo e Nino Dina, i consiglieri provinciali Antonino Angelo e Giuseppe Mortillaro, autorità militari e amministratori locali.
 “ Sono lavori programmati da tempo – sottolinea il Presidente Avanti – che andranno a conferire sicurezza ed efficienza ad un tracciato che risulta l’unica via diretta tra Palermo, Boccadifalco e S. Martino delle Scale. Ma che saranno anche un vantaggio per i residenti e i tanti frequentatori dell’Abbazia Benedettina. Opere dunque  indispensabili per lo sviluppo turistico di un territorio a cui la Provincia dedica la dovuta attenzione”.
Verrà così reso uniforme il manto stradale di tutto il percorso che sarà corredato da barriere metalliche di sicurezza in sostituzione di quelle vetuste. I lavori interesseranno anche la ripresa di cunette e della segnaletica verticale e orizzontale.
“ In sostanza – aggiunge l’assessore Tomasino – si procederà alla sistemazione del piano viabile per evitare pericoli al transito veicolare. Ma si provvederà anche ad una accurata pulizia della strada con il taglio di erbacce e di rami di alberi”.