Vertice in prefettura su l’ordine e la sicurezza pubblica: la Polizia provinciale collaborera’ per la prevenzione e la repressione del fenomeno delle discariche abusive

Palermo, 13 agosto 2010 – Le unita’ della Polizia provinciale al fianco delle Forze dell’ordine nell’opera di prevenzione e repressione in fatto di discariche di rifiuti abusive, nel territorio di Palermo. Questo, tra gli altri, il contributo della Provincia regionale di Palermo alla luce del vertice che si e’ tenuto in Prefettura e che ha visto, da parte del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il potenziamento delle misure per combattere il fenomeno. ”La Provincia di Palermo – è il commento del presidente Giovanni Avanti – nell’ottica della sinergia tra gli enti  e dello spirito di collaborazione con le Forze dell’ordine, mettera’ a disposizione di questa attività le unità del corpo di Polizia provinciale per monitorare il territorio e per segnalare casi di conferimento irregolare di rifiuti in siti non autorizzati. Il costante aumento del numero delle discariche abusive richiede il massimo sforzo da parte di tutti per migliorare la vivibilità e la qualità della vita nelle nostre comunità. Il proliferare di discariche abusive di rifiuti, oltre a fare scempio delle bellezze artistiche e paesaggistiche dei nostri luoghi, non è certamente una bella immagine da mostrare ai tanti turisti che proprio in questi giorni visitano le nostre città e i nostri comuni”.