VANDALI IN AZIONE CONTRO L’ISTITUTO COMPRENSIVO “PINO PUGLISI” DI BRANCACCIO. LA SOLIDARIETA’ DI NICOLA VERNUCCIO E MAURIZIO GAMBINO

Palermo 29 febbraio 2008 – Ennesimo atto di vandalismo nell’Istituto Comprensivo Statale “Pino Puglisi” di Brancaccio. Locali devastati, arredi e suppelletili danneggiati, attrezzature informatiche rubate. Ne ha dato notizia il Preside Vincenzo Di Figlia ai vertici della Provincia di Palermo, il Presidente facente funzioni Nicola Vernuccio e il Presidente del Consiglio Maurizio Gambino. “La polizia tempestivamente avvertita – dice il capo d’istituto – sta effettuando i rilievi scientifici del caso. Ancora una volta – continua – viene oltraggiata la memoria di don Pino Puglisi che tanto si è battuto per la nascita di questa scuola nel quartiere”.
Immediate testimonianze di solidarietà sono pervenute al Preside dai vertici della Provincia, dal Vice sindaco Toto Cordaro, dal senatore Mario Ferrara e dalla Fondazione “Pino Puglisi”, da sempre vicina alle istituzioni scolastiche di Brancaccio.