UNA VOCE, UNA PROMESSA: AVANTI E TRICOLI CONSEGNANO UNA TARGA A LIDIA PASTORELLO, RIVELAZIONE DEL FESTIVAL DI CASTROCARO

Palermo 3 settembre 2008 – “Per i successi conseguiti nel panorama nazionale della musica leggera grazie a una voce calda e possente e ad un temperamento solare che ne fanno sicura protagonista e ambasciatrice del talento siciliano”. Con questa motivazione la Provincia di Palermo ha voluto rendere omaggio a Lidia Pastorello, giovanissima stella palermitana del firmamento musicale che recentemente ha brillato sul palcoscenico del Festival di Castrocaro, vetrina di prestigio in diretta su Rai 1 e anticamera di Sanremo. I vertici dell’Amministrazione di Palazzo Comitini, i Presidenti della Provincia Giovanni Avanti e del Consiglio Marcello Tricoli, hanno consegnato una targa alla cantante che nei prossimi giorni compirà 17 anni e sarà protagonista al Festival delle Arti di Bologna. Per lei anche un volume sul Chiostro di Cefalù.
Lidia ha esordito otto mesi fa a Palermo al Teatro Politeama con il maestro Pietro Ballo. Prima classificata al Festival del Meridione, è arrivata in finale e conquistato il secondo posto assoluto a Castrocaro con brani di Irene Grandi e Gianna Nannini.

nella foto, da sinistra: il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; Lidia Pastorello; il presidente del Consiglio, Marcello Tricoli