Una speranza per l’Africa: fotografie e video per raccontare la vita in Niger

Palermo, 4 dicembre 2007 – Un video e una mostra fotografica per raccontare l’emergenza umanitaria in Niger, Africa occidentale.
E’ l’iniziativa organizzata dall’associazione “Malam Mourna” e promossa dalla Libera Università della Politica (L.u.p.), in collaborazione con la Provincia regionale di Palermo. L’esposizione verrà inaugurata il 7 dicembre, alle 16, a palazzo Palagonia (vicolo Palagonia all’Alloro, 12): in mostra le immagini di Geppi Monte, scattate fra la gente del Niger, uno dei paesi più poveri al mondo, al secondo posto nella drammatica graduatoria mondiale delle nazioni con il più alto tasso di mortalità infantile.
errà poi proiettato per il pubblico il documentario “Destinazione Zinder”, realizzato quest’estate in Africa dal presidente dell’Unicef di Palermo, Umberto Palma.
Saranno presenti, con gli autori, l’assessore provinciale ai Diritti Umani, Giuseppe Colca; il presidente della L.u.p., Alfredo Galasso; il segretario generale, Michelangelo Salamone. L’esposizione resterà in allestimento l’8 e il 9 dicembre, e potrà essere visitata gratuitamente dalle 10 alle 19.