UNA NUOVA SUCCURSALE PER IL LICEO “BENEDETTO CROCE” DI PALERMO. SARA’ OSPITATA IN UN’ALA DELLA MEDIA “BONFIGLIO”

Palermo, 28 luglio 2008 – Una nuova succursale per il liceo “Benedetto Croce”. Il presidente della Provincia Giovanni Avanti ha consegnato i locali al preside, Giovan Battista Puglisi. Si tratta di un’ala della scuola media “Bonfiglio” di via Imera, acquisita dalla Provincia in locazione dal Comune di Palermo. La porzione di scuola, posta al terzo piano, ospiterà otto classi.
“Questa operazione – sottolinea Avanti – si inserisce in una più ampia collaborazione istituzionale grazie alla quale il patrimonio pubblico potrà essere utilizzato al meglio, dando risposte alla collettività scolastica ed evitando che immobili nuovi e funzionali vengano lasciati al degrado. Consegnando oggi questa sede, il liceo “Croce” potrà presentarsi all’avvio dell’anno scolastico serenamente, evitando i disagi del passato”.
Il contratto di locazione, sottoscritto per sei anni (e rinnovabile per la stessa durata), prevede un canone pari a 80 mila euro annui nonché  per la Provincia l’onere del recupero funzionale. I locali, infatti, erano stati gravemente danneggiati da atti di vandalismo: l’Amministrazione ha investito 50 mila euro per il ripristino dei servizi igienici e dell’impianto elettrico, per la tinteggiatura delle pareti e per la sostituzione delle porte interne.

nella foto, il presidente della Provincia Giovanni Avanti con il preside Giovanbattista Puglisi