UNA NUOVA LUDOTECA INAUGURATA A CARINI: IL SERVIZIO, OPERATIVO FINO AL 6 OTTOBRE, E’ RIVOLTO A 30 BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA I 6 E I 10 ANNI

Palermo 8 agosto 2008 –  Dall’8 agosto al al 6 ottobre, 30 bambini a rischio, residenti a Carini e di età compresa tra i 6 ai 10 anni, potranno usufruire di un servizio di ludoteca. Un’iniziativa realizzata dall’Associazione “Amico Mio” di Carini, diretta da padre Angelo Inzerillo, e finanziata dalla Provincia. La ludoteca, ospitata nei locali della scuola elementare Falcone grazie alla collaborazione del direttore didattico Nino Provenza, è stata inaugurata dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti e da padre Inzerillo, alla presenza dei consiglieri provinciali del collegio, Vincenzo Briganò (vice Presidente vicario del Consiglio), Fabio Ferranti,Vincenzo Di Trapani e Salvatore Zuccaro, e del deputato regionale Gaspare Vitrano. La ludoteca sarà aperta lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e si articolerà in tre laboratori: teatro, grafico-pittorico, ludico-motorio, più uno sportello d’ascolto per le famiglie. Le attività saranno portate avanti da uno staff composto da 5 animatori, più un coordinatore, Simona Passalacqua. 
“Questa iniziativa – sottolinea Avanti – è un segno tangibile di come le istituzioni possono intervenire a favore delle famiglie, soprattutto di quelle più disagiate.
La ludoteca svolgerà una funzione educativa e i bambini avranno la possibilità di accrescere le loro capacità relazionali. Dopo la ludoteca al Centro direzionale di via San Lorenzo e la ludoteca a Caccamo, aperte negli scorsi giorni, questo progetto conferma l’obiettivo dell’amministrazione di investire sulle politiche sociali e soprattutto sulle nuove generazioni”. 

 

nella foto, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti con padre Angelo Inzerillo e i piccoli ospiti della ludoteca