Una delegazione di studenti ricevuta a Palazzo Comitini dal Presidente Avanti

Tappa a Palazzo Comitini del gemellaggio tra gli studenti dell’Istituto tecnico commerciale “Vilfredo Pareto” di Palermo e dell’Istituto Polivalente di Fougères in Bretagna (Francia). Sessantasei alunni delle due scuole superiori, accompagnati da sei docenti (Laura Toffoletti, Maria Miosi, Domenico Gallina, Mirelle Lecrubier –Del Bono, Florance Brero, Antoinette Prigent) sono stati ricevuti questa mattina dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti per rinnovare il gemellaggio iniziato nel 2004. La parità tra uomo e donna è stato il tema dell’incontro di quest’anno. “Una profonda amicizia tra i due istituti consolidata nel tempo – ha sottolineato il Presidente Avanti – per un moderno progetto che agevola il percorso di integrazione tra i popoli dell’Unione europea”.
Il Presidente Avanti ha donato alla delegazione francese il simbolo della Provincia incastonato nel legno.