Una delegazione di politici australiani in visita a Palazzo Comitini

Palermo, 10 luglio 2010 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha ricevuto a Palazzo Comitini il presidente del Senato australiano, John Hogg, in visita a Palermo insieme ad una delegazione di membri del Parlamento federale australiano.
Diversi gli argomenti trattati nel corso dell’incontro e le domande poste dai parlamentari riguardanti il sistema sanitario, l’istruzione, il funzionamento e le competenze delle Province, la sicurezza, il sistema fiscale.
Particolare attenzione è stata posta ai temi del turismo: ”Anche la Sicilia – ha spiegato il presidente Avanti – risente della crisi globale e i viaggiatori privilegiano spesso mete economicamente più convenienti nonostante la ricchezza del nostro territorio, che coniuga arte e cultura con l’ambiente. Le politiche in questo campo puntano proprio alla promozione del territorio e alla destagionalizzazione dei flussi”.
Nel corso dell’incontro sono state gettate le basi per una futura collaborazione legata a scambi culturali che possano positivamente incidere sul turismo e possano rafforzare il legame del territorio palermitano con la folta comunità siciliana presente in Australia.

nella foto: da sinistra, il presidente del Senato australiano John Hogg; il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti; il senatore australiano Steve Fielding