UNA DELEGAZIONE DI ITALO-AMERICANI RICEVUTA A PALAZZO COMITINI DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE, MAURIZIO GAMBINO

Palermo, 4 marzo 2008 – Dallo Stato americano dell’Illinois a Palazzo Comitini, per consolidare i rapporti di gemellaggio che uniscono la Provincia di Palermo con la Contea di Cook e la città di Termini Imerese con Elk. Una delegazione di italo-americani è stata ricevuta nella settecentesca sede della Provincia dal Presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino e dai suoi vice, Mimmo Porretta e Pino Badalì. “Un’occasione – ha sottolineato Gambino – per costruire un ponte virtuale tra la Sicilia e gli Stati Uniti. Siamo orgogliosi  dei  nostri concittadini che si sono realizzati all’estero ed  hanno contribuito a fare crescere l’America moderna. E vogliamo che anche i giovani, attraverso lo studio della memoria storica e dei nuovi fenomeni migratori, possano confrontare similitudini e differenze”. L’iniziativa dell’associazione onlus “Città Gemelle” di Termini Imerese ha previsto visite guidate anche a Trabia, Caccamo, Cefalù e Bagheria per scambi culturali ed economici.