UN TEST DI QUALITA’ PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO DEGLI STUDENTI DISABILI. DI MAGGIO “VARA” UN QUESTIONARIO

Palermo 14 luglio 2009   – Qual è il gradimento delle famiglie sul servizio trasporto degli alunni disabili effettuato  per le scuole superiori di competenza della Provincia? Per rilevare la qualità del servizio, anche tramite gestione esterna, e per migliorarla,  l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Giuseppe Di Maggio ha fatto predisporre un questionario, in distribuzione presso tutte le famiglie degli studenti disabili, che contiene  una serie di domande.
“Sono quesiti – sottolinea Di Maggio  – finalizzati a trovare soluzioni per ottimizzare il trasporto degli alunni disabili attraverso un confronto periodico con i genitori. Vogliamo conoscere il giudizio dei genitori su vari parametri. Ad esempio, il grado di disponibilità, di cortesia e cordialità degli autisti e degli accompagnatori presenti sul mezzo di trasporto e se lo trovano adeguato; qual è lo stato di igiene e  pulizia del pulmino; una loro valutazione del percorso individuato per raggiungere la scuola e quali sono i tempi di attesa”.