UN MOSAICO PER LA CHIESA MARIA SS. ADDOLORATA DEI PONTICELLI, A BOCCADIFALCO. LA “SCOPERTURA” DELL’OPERA IL 23 DICEMBRE

Palermo 21 dicembre 2007 – Un mosaico raffigurante la Madonna Addolorata, realizzato dal mosaicista monrealese Giosuè Cangemi, è stato scoperto il 23 dicembre a presso la Chiesa Maria SS. Addolorata dei Ponticelli a Boccadifalco.

Un’iniziativa dell’assessorato provinciale ai beni culturali  per festeggiare il centesimo anniversario della fondazione della Chiesa. Il mosaico, realizzato in tessere di marmo e pasta di vetro, riprende il ritratto della Madonna su lastra di marmo ritrovato cento anni fa in occasione della fondazione della Chiesa. Sono intervenuti all’inaugurazione l’assessore provinciale ai beni culturali Giuseppe Colca, il parroco Salvino Maiorca e padre Giuseppe Tavolacci.