Un giardino per la legalita’: il 27 maggio, ospiti nel parco di Palazzo Jung, studenti, bambini dei centri aggregativi e i piccoli utenti della ludoteca della Provincia. In programma giochi e laboratori creativi organizzati dalla cooperativa ”I sicaliani”

Palermo 25 maggio 2010 – Il giardino  di  palazzo Jung (via Lincoln 71, Palermo) ospitera’  il 27 maggio, dalle 10 alle 18:30, la manifestazione  ‘Gioco….Diritti e Legalita”’, organizzata dalla cooperativa ”I Sicaliani”, che gestisce la ludoteca provinciale, con il patrocinio della Provincia.  La manifestazione e’ aperta ai figli dei dipendenti della Provincia che usufruiscono del servizio ludoteca,  e ai giovani  di  scuole e  centri aggregativi, e affrontera’ i temi del rispetto dell’ambiente  e della cittadinanza attiva. Nel giardino  saranno allestiti spazi laboratorio e di gioco, con un angolo di pittura su sagome di legno, collage  e realizzazione di quadri dedicati all’ambiente, osservazione al microscopio, l’albero del mandarino  di Ciaculli sul tema “Esprimi un desiderio”. In programma anche una mostra di quadri  “Squarci di Provincia”, realizzati da giovani artisti durante un laboratorio in Ludoteca, in occasione della manifestazione ”Provincia in festa 2009”. Nel corso della manifestazione verranno completati ed esposti  manufatti ideati e realizzati dai giovani  della ludoteca della Provincia che verranno collocate presso un terreno confiscato alla mafia, affidato alla cooperativa “I Sicaliani”. E’ prevista la distribuzione di merende e bibite per tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione e la  distribuzione di gadget .

nella foto: il giardino di Palazzo Jung, in via Lincoln, a Palermo