TUTTO SUL BULLISMO: ULTIMI DUE INCONTRI NELL’AMBITO DEL PROGETTO PROMOSSO DALL’ASSESSORATO AI DIRITTI UMANI

Palermo, 3 dicembre 2007 – Ultimi due appuntamenti per il ciclo di incontri  organizzati dalla Libera Università della politica (L.u.p.) in collaborazione con l’assessorato ai Diritti Umani della Provincia e dedicati al fenomeno del bullismo tra gli adolescenti. I seminari sono in programma martedì 4 dicembre, a partire dalle 15, nell’aula del Consiglio comunale di Bisacquino, e mercoledì, 5 dicembre, sempre a partire dalle 15, nell’aula consiliare del Municipio di Prizzi.
Saranno presenti l’assessore provinciale ai Diritti Umani, Giuseppe Colca; Michelangelo Salamone, segretario della L.u.p.; Ernesto Burgio, pediatra, responsabile del progetto e coordinatore regionale del network internazionale, Health Promoting Schools, partner dell’iniziativa.; l’assistente sociale Maria Luisa Barrale; il sociologo Emilio Giammusso, lo psicologo Francesco Garofalo, gli esperti di diritto Giuseppina Palmeri e Caterina Grimaldi, Erica Rizziato, del Ceris-Cnr, Anna Maria Sparaco. Interverranno rappresentanti del mondo della scuola, delle istituzioni e delle forze dell’ordine, chiamati a diventare punti di riferimento dei ragazzi nell’opera di prevenzione del bullismo, di informazione e sensibilizzazione sulle sue dinamiche e conseguenze. Obiettivo dei due incontri è verificare la risposta della comunità locale, protagonista del processo di autoapprendimento, avviato per combattere il fenomeno dall’interno.