TUTTO ESAURITO PER I CONCERTI DI NATALE PROMOSSI DALL’AMMINISTRAZIONE: AVANTI SALUTA ARTISTI E ORGANIZZATORI A PALAZZO COMITINI

Palermo 12 gennaio 2009 – Dodici concerti nel periodo natalizio, da Natale fino ad oltre la Befana, oltre quaranta artisti coinvolti e una partecipazione di pubblico da tutto esaurito. Sono i numeri della rassegna “Natale in Festa della Provincia”, promossa dalla Provincia regionale di Palermo e organizzata dall’Associazione “Il Teatro del Melograno”, che per oltre due settimane ha proposto a Palermo un programma di spettacoli di musica di diversi generi, classica, da camera, gospel, canti e novene natalizie, grandi colonne sonore. Teatro degli spettacoli alcuni fra i più significativi luoghi di culto e palazzi storici della città, ma anche della provincia. Uno dei momenti clou della rassegna è stato infatti il concerto dei Neri per Caso, presso il Duomo di Monreale, che insieme allo spettacolo di Palermo Spiritual Ensemble, nella Chiesa di San Francesco D’Assisi, hanno rappresentato i due eventi di maggiore richiamo e di maggiore partecipazione di pubblico. 

Così a palazzo Comitini, per sugellare la buona riuscita della manifestazione, il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha ricevuto i curatori della rassegna e alcuni degli artisti che si sono esibiti in queste settimane, per esprimere apprezzamento per l’organizzazione e la qualità degli eventi. 

Erano presenti all’incontro, insieme a Katiuska Falbo, Presidente del Teatro del Melograno, Aurelio Fragapane, Salvatore Scinaldi, Ignazio e Giovanni Calderone, Ivan Greco, Nunzio Gallì, il soprano Maria Autovino con il coro dei Christmas Voices, Manuela Li Cauli, Linda Armetta.
“Il pubblico palermitano – ha sottolineato il Presidente Avanti – ha mostrato di gradire particolarmente, con una presenza davvero numerosa, questo ciclo di concerti in città e in provincia, che, oltre a creare atmosfere suggestive, ha offerto la possibilità a diversi artisti siciliani di farsi conoscere e apprezzare, a conferma della presenza a Palermo di diverse ottime realtà musicali che abbiamo contribuito a valorizzare”.