Tutti i dettagli del piano triennale delle opere pubbliche pubblicati ‘on line’

Palermo, 30 settembre 2010 – E’ stato elaborato dall’ufficio SIT della Provincia di Palermo un nuovo servizio WebGis dedicato stavolta al vigente Programma Triennale delle Opere Pubbliche.
Consente una ricerca veloce delle opere  inserite nel Piano, sia per priorità che per località, una selezione della categoria delle opere, e offre una serie di informazioni sulla natura dell’opera, sullo stadio di progettazione, sul fabbisogno finanziario e altri dettagli di natura tecnico amministrativa.
Il servizio offre altresì una puntuale ricerca della viabilità nell’ambito provinciale suddivisa per tipologia.
Il quadro che appare contiene sullo sfondo, anche al fine di identificare geograficamente l’opera, vari strati di supporto cartografico, attivabili unicamente alla scala adeguata per una ottimale visualizzazione, quali la Carta Tecnica Regionale 1:10.000, l’Ortofoto, l’I.G.M. alle scale del 50.000 e 100.000. Il nuovo servizio, con i relativi dati, è consultabile nella home page del sito.