TUTELA DELLA COSTA: INDIVIDUATE LE “ZONE FRANCHE” PER LA RIPRODUZIONE ITTICA. SABATO 13 LA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLO STUDIO

Palermo 11 ottobre 2007  – Sono state individuate, grazie a un Progetto di tutela della fascia costiera palermitana coordinato dalla Provincia di Palermo e finanziato con fondi comunitari del Por Sicilia, alcune aree strategiche per la riproduzione di specie ittiche nel mare tra Capo Zafferano e Capo Raisi Gerbi.  Le zone di riferimento, che saranno sottoposte a tutela biologica, verranno indicate nelle linee guida per la redazione del piano di gestione della pesca della Regione.
Le conclusioni del progetto che prevedeva, tra l’altro, un momento di formazione per 113 operatori della pesca, saranno illustrate sabato 13 ottobre alle ore 10 all’Hotel Zagarella di S. Flavia dal Presidente della Provincia Francesco Musotto e dall’assessore provinciale all’Ambiente Aristide Tamajo con i rappresentanti degli altri partner, le Cooperative Crea e Uniservice e l’Istituto per l’Ambiente marino e costiero del  Cnr di Mazara del Vallo.