TRASPORTO PER I DISABILI: DAL 15 MAGGIO UN NUOVO SERVIZIO FINANZIATO DALLA PROVINCIA

Palermo 14 maggio 2008 – Parte il 15 maggio a Palermo e nell’hinterland un nuovo servizio di trasporto per disabili motori. Un’iniziativa dell’assessorato provinciale alle politiche sociali, in convenzione con l’Associazione siciliana Medullolesi spinali. Il progetto interesserà un centinaio di soggetti residenti a Palermo e nei comuni del comprensorio, per i quali è previsto il trasporto e l’accompagnamento presso centri medico riabilitativi (fra questi, il centro di Villa delle Ginestre e gli ospedali cittadini), presso gli uffici competenti per disbrigo pratiche e presso lo sportello H della Provincia. Prevista anche attività di sostegno ai familiari dei soggetti disabili. Il servizio durerà due mesi e sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.