Tradizionale consegna delle benemerenze civiche al teatro Biondo di Palermo

Se “Provincia in festa” è una vetrina per unire le comunità del territorio e per diffondere progetti, idee e iniziative dell’amministrazione di Palazzo Comitini, le iniziative di carattere istituzionale sono senz’altro uno dei momenti più significativi e irrinunciabili.
Quest’anno, nella decima edizione della kermesse, a fare da “testimonial” ufficiale della rassegna, sarà l’undicesimo presidente dell’Ente, Francesco Spallitta. (vedi scheda)
Appuntamento fisso è quello con l’annullo postale: il 29 settembre, dalle 9 alle 15, gli appassionati di filatelia potranno recarsi nell’ufficio postale temporaneo, appositamente allestito nell’atrio di Palazzo Comitini.
Si rinnova anche l’appuntamento con la consegna delle benemerenze civiche, che il presidente Musotto assegnerà sempre il 29 settembre, alle ore 18, al teatro Biondo, a operatori del mondo della cultura, dell’economia, della politica, dello sport, del diritto, dell’arte, delle forze dell’ordine. Le benemerenze sono state assegnate da un comitato presieduto dal professore Tommaso Romano, già assessore alla cultura al Comune ed alla Provincia di Palermo.
Ma sarà anche un’occasione per celebrare le risorse umane e intellettuali del territorio, per sottolineare con forza quanto di buono c’è nella provincia, nel mondo delle professioni, del commercio, della creatività, dell’amministrazione della cosa pubblica.
La cerimonia si concluderà con l’esibizione della banda musicale del XII Centro Mobilitazione del Corpo Militare della Croce Rossa.