Ufficio Valorizzazione turistica e Pro Loco

·      Azioni di sensibilizzazione per il miglioramento della qualità dei servizi pubblici tesi a fornire adeguata assistenza all’utente
·      Indagini, studio, programmazione e realizzazione di progetti finalizzati alla individuazione e alla diversificazione dei prodotti turistici, dei mercati e dei target di riferimento,
       e alla identificazione di nuovi segmenti e con particolare attenzione alla destagionalizzazione e alla diversificazione dell’offerta turistica attraverso la valorizzazione delle
       aree a potenzialità turistica inespressa, nonché attraverso la creazione di sistemi turistici locali;
·      Studio, elaborazione e realizzazione di campagne promo-pubblicitarie finalizzate alla promozione del territorio;
·      Coordinamento dei soggetti del comparto turistico provinciale finalizzato al sostegno del tessuto produttivo locale;
·      Realizzazione e/o acquisto di documentazioni fotografiche ambientali, culturali, di interesse turistico;
·      Gestione archivio, anche su supporto informatico, video e fotografico;
·      Acquisto e/o realizzazione di materiale audiovisivo;
·      Vigilanza sulle imprese turistiche operanti nel territorio (L.R. 10/2005);
·      Associazioni turistiche Pro Loco (vigilanza, iscrizione all’albo, controllo e approvazione degli atti deliberativi e dei bilanci di previsione e consuntivi)
·      Contributi per attività e funzionamento delle associazioni turistiche Pro-Loco.
·      Coordinamento e assistenza, anche informatica, alle Pro-Loco in collaborazione con l’Ufficio Informazioni Turistiche.
·      Verifica e attestazione relativa all’organizzazione delle associazioni turistico-sociali e di quelle che senza scopo di lucro, svolgono attività turistica per finalità ricreative,
       culturali, religiose e sociali.
·      Distretti Turistici ;
·      Piano Strategico del Turismo (L.R. 10/2005).