· Azioni di sensibilizzazione per il miglioramento della qualità dei servizi pubblici tesi a fornire adeguata assistenza allutente
· Indagini, studio, programmazione e realizzazione di progetti finalizzati alla individuazione e alla diversificazione dei prodotti turistici, dei mercati e dei target di riferimento,
e alla identificazione di nuovi segmenti e con particolare attenzione alla destagionalizzazione e alla diversificazione dellofferta turistica attraverso la valorizzazione delle
aree a potenzialità turistica inespressa, nonché attraverso la creazione di sistemi turistici locali;
· Studio, elaborazione e realizzazione di campagne promo-pubblicitarie finalizzate alla promozione del territorio;
· Coordinamento dei soggetti del comparto turistico provinciale finalizzato al sostegno del tessuto produttivo locale;
· Realizzazione e/o acquisto di documentazioni fotografiche ambientali, culturali, di interesse turistico;
· Gestione archivio, anche su supporto informatico, video e fotografico;
· Acquisto e/o realizzazione di materiale audiovisivo;
· Vigilanza sulle imprese turistiche operanti nel territorio (L.R. 10/2005);
· Associazioni turistiche Pro Loco (vigilanza, iscrizione allalbo, controllo e approvazione degli atti deliberativi e dei bilanci di previsione e consuntivi)
· Contributi per attività e funzionamento delle associazioni turistiche Pro-Loco.
· Coordinamento e assistenza, anche informatica, alle Pro-Loco in collaborazione con lUfficio Informazioni Turistiche.
· Verifica e attestazione relativa allorganizzazione delle associazioni turistico-sociali e di quelle che senza scopo di lucro, svolgono attività turistica per finalità ricreative,
culturali, religiose e sociali.
· Distretti Turistici ;
· Piano Strategico del Turismo (L.R. 10/2005).