TERMINATA LA PRIMA PARTE DEI LAVORI SULLE STRADE DEL LERCARESE E CORLEONESE. IL PROGETTO COMPLESSIVO AMMONTA A 67MILA EURO

Palermo 6 novembre 2008 – Portata a termine dalla Provincia, su input  dell’assessore alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino, la prima parte di lavori su alcune strade di competenza dell’Ente, nelle zone del corleonese e lercarese. Lo stato di avanzamento delle opere di un progetto complessivo di 67 mila euro, affidato per la realizzazione all’impresa “Purpura Vincenzo”, interessa la Sp 12 “Di Contessa” tra Campofiorito, Contessa Entellina e bivio Piangipane e la Sp “Di Piscopo” tra il bivio di Contrada Mulini e la zona di S. Carlo. I lavori sono stati effettuati con la distesa di conglomerato bitumitoso e con livellamento e risagomatura del piano viario e  la riparazione di alcuni tratti usurati. In particolare è stata anche utilizzata, sulla Sp “Di Piscopo”, la pala meccanica fornita dall’impresa per la rimozione del terreno scosceso dalle scarpate ed è stato ripristinato il canale di un ponticello. “Le opere realizzate – dice il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – hanno consentito di migliorare la sicurezza sul transito veicolare in alcuni tratti stradali particolarmente deformati in una zona ad alta vocazione agricola”.L’intervento complessivo sulle altre arterie sarà completato entro il prossimo mese di  aprile 2009.