TEATRO E IMPEGNO CIVILE: LA PROVINCIA PREMIA LA COMPAGNIA DEL TEATRO SAVIO DI PALERMO PER IL MUSICAL “YOSEPH”

Palermo 14 novembre 2007 – Il musical “Yoseph”, prodotto dal Teatro Savio dei salesiani e portato in scena da una compagnia di 47 attori tutti palermitani, tra professionisti e giovani talenti, ha ricevuto un riconoscimento dalla Provincia di Palermo. Il Presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino ha consegnato questa mattina a Palazzo Comitini, al direttore artistico del Teatro Francesco Giacalone, una targa per il profilo morale dello spettacolo “che promuove – ha detto il Presidente Gambino – un alto messaggio educativo contemporaneo, votato al perdono e all’integrazione sociale”. Trentaquattro repliche in due anni e quasi 14 mila spettatori, “Yoseph” – con la regia di Giovanni Sposito – ha ottenuto un notevole  successo per la coralità dell’opera e sarà ancora proposto a grande richiesta  sabato 17 e domenica 18 novembre. A partire dal prossimo anno inizierà la tourneè regionale dello spettacolo, che approderà  poi in un teatro di Roma.