“TEATRANDO 2009”: PRIMO APPUNTAMENTO IL 10 MARZO ALL’AGRICANTUS. E’ DI SCENA “MADREPALERMO”

Palermo, 9 marzo 2009 – Al via il 10 marzo, con il primo spettacolo in cartellone, la sesta edizione di “Teatrando”, la rassegna promossa dalla Provincia regionale di Palermo e diretta da Giuseppe Sorgi e Marco Pupella in collaborazione con cinque teatri privati della città. Alle 21.15, all’Agricantus (via Nicolo Garzilli 89/via XX Settembre 82/a – Palermo) sarà in scena “MadrePalermo”, di e con Salvo Piparo. Protagonista è la città di Palermo, con le sue contraddizioni, le sue storie, i suoi personaggi, pupiddi scantati – come li definisce l’autore –attori, loro malgrado, di un teatro umano insondabile e ammaliante, dove ognuno è costretto a interrogarsi sui temi universali della fragilità dell’esistenza, dell’inganno del potere. Sullo sfondo, quattro carte da gioco giganti, a raffigurare l’incognita sempre affascinante della partita che si gioca sulla scena. Narratore sui generis, il giornalista Mario Azzolini, nelle vesti di un redivivo Rosario La Duca, diarista-cicerone tra le strade e gli aneddoti dolci-amari della città. Con Piparo, nel ruolo di pupo/narratore, anche Elisa Parrinello (bambina/luna/madrepalermo/voce) e Salvo Fundarò (chitarra e voce). Messa in scena di Vito Parrinello.
Biglietto d’ingresso, 8 euro. Per informazioni, teatrando.eu, provincia.palermo.it