Il progetto è inserito nel PON legalità Percorsi di inclusione sociale e lavorativa per particolari soggetti a rischio di devianza, ed è rivolto a giovani tra i 18 ed i 26 anni (Neet) che sono fuori dal sistema educativo di istruzione e formazione professionale, e quindi a rischio di esclusione sociale.
Attraverso il progetto si intende promuovere la legalità, realizzando attività di prevenzione e contrasto alla corruzione ed alla criminalità organizzata, sostenendo un percorso socio- educativo, e sviluppando una mentalità imprenditoriale per lopportunità di creare impresa e valore nel territorio, e per innescare lo sviluppo e la creazione di competenze utili a garantire più ampi margini di occupabilità nei giovani, che possano sviluppare idee e progetti innovativi in settori differenti, sociale, turistico, tecnologico, agroalimentare.
Attenzione per i giovani e per la crescita di cultura di impresa: un connubio che costituisce, anche grazie allimpegno della Città Metropolitana, promozione di lavoro e sviluppo economico dellarea metropolitana.
Lintervento è sostenuto finanziariamente dallUnione europea ed è ispirato alla affermazione di principi irrinunciabili di rispetto della legalità, lo ha dichiarato il Sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando.
Lavviso per la selezione di 50 giovani è consultabile sul sito della Città Metropolitana di Palermo al link https://cm-pa.glauco.it/provpa/allegati/20686/ARC_1643105259735.pdf
Filippa Dolce
Giornalista Tessera OdG n.148169
+39 389 8711785
Comunicazione Istituzionale
Città Metropolitana di Palermo