Supplenze all’Istituto provinciale di Cultura e lingue. Il Consiglio approva le modifiche al Regolamento

Palermo 25 maggio 2010 – Il Consiglio provinciale presieduto da Marcello Tricoli ha approvato all’unanimita’ le modifiche del Regolamento per le supplenze dei docenti dell’Istituto provinciale di Cultura e Lingue. La delibera, frutto di un’attivita’ congiunta da parte dell’Amministrazione attiva e della competente Commissione Affari istituzionali, permette di adeguare il Regolamento alla nuova normativa. ”Un atto di buona Amministrazione – ha sottolineato il Presidente della Provincia Giovanni Avanti che ha preso parte ai lavori d’aula – che fornisce serenità ai professori che hanno maturato grande esperienza all’interno del nostro Istituto provinciale di cultura e lingue. Una scuola superiore di cui siamo orgogliosi e su cui vogliamo continuare ad investire destinando consistenti fondi in bilancio”.
”E’ stato approvato un nuovo Regolamento – ha aggiunto l’assessore al ramo Armando Aulicino – che ci consente di reclutare degli insegnanti nel rispetto delle regole che valgono per tutti”.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Consiglio Marcello Tricoli per il lavoro costruttivo della maggioranza e della minoranza. Così come hanno manifestato la loro approvazione i capigruppo Enzo Lo Meo (Pdl Sicilia) per tutto il centro destra, dell’Udc Luigi Vallone, del Pd Gaetano Lapunzina con la consigliera Teresa Piccione, Francesco Miceli (Mpa), Luisa La Colla dell’Idv, Antonino Celesia di Sinistra e Libertà, Enzo Di Trapani (An-Pdl).