STUDENTI AMERICANI ALLA SCOPERTA DI PALERMO

Palermo 2 luglio 2008 – Palermo e la Sicilia visti con gli occhi di studenti statunitensi.
Una delegazione di docenti e ragazzi della Montfort Academy di Katonah, nello stato di New York, fondata dal siculo-americano Richard Greco,  è  a Palermo per una vacanza studio di carattere culturale, al termine della quale i ragazzi prepareranno una tesina sull’isola e in particolare sul suo capoluogo e sul  territorio provinciale. I ragazzi, fra i 16 e i 17 anni, e i docenti, sono stati ricevuti a palazzo Comitini dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti che ha parlato delle tante e importanti risorse culturali e naturalistiche del territorio provinciale, e ha ricordato i forti rapporti allacciati fra la Provincia e le comunità italo-americane  negli Usa.