Strade provinciali del Corleonese – Entro la primavera la stesura dell’asfalto

I lavori per la messa in sicurezza delle Sp 2 “Di Fellamonica” e Sp 4 “ Di Portella Poira” nel corleonese stanno rispettando i tempi contrattuali secondo la tabella di marcia. Entro la prossima primavera si procederà ad asfaltare i tratti dissestati, quindi si passerà alla stesura dei tappetini bitumati. E’ quanto emerso nel corso della riunione convocata a Palazzo Comitini dal Presidente della Provincia Giovanni Avanti con l’assessore alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino, il sindaco di Corleone Nino Iannazzo e il Presidente del Consiglio comunale Mario Lanza per fare il punto della situazione. Insieme a loro i consiglieri provinciali del Collegio del Corleonese Mauro Di Vita, Tommaso Calamia e Luigi Vallone con  i tecnici dell’Amministrazione.
“Non esiste alcuna condizione ostativa sulla continuazione dei lavori – hanno precisato il Presidente Avanti e l’assessore Tomasino – e la sospensione temporanea per il cattivo tempo è stata di natura meramente tecnica. La prosecuzione  dell’ intervento di manutenzione straordinaria, secondo il progetto di 3 milioni di euro, è prevista nelle migliori condizioni atmosferiche, a vantaggio della sicurezza degli automobilisti e dei lavoratori dell’associazione temporanea d’impresa “Falco Costruzioni”.