Spettacolo per i detenuti. Gianni Nanfa ‘in scena’ il 28 settembre all’istituto penitenziario Ucciardone di Palermo

Palermo 22 settembre 2010 – Un monologo comico per regalare momenti di allegria  ai detenuti, in particolare a quelli con disabilita’. Gianni Nanfa e’ il protagonista della performance che il 28 settembre, a partire dalle 10, intratterra’ per piu’ di un’ora gli ospiti della casa circondariale Ucciardone di Palermo. Nel monologo, Nanfa si cimentera’ in un’analisi che scandaglia pregi e difetti, vizi e virtu’ del popolo siciliano, ponendo l’accento sulla crisi economica e sui modi con i quali la affrontano gli isolani.
Lo spettacolo, organizzato dall’A.i.s.p. (Associazione italiana sociologia professionale) con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche sociali della Provincia Regionale di Palermo, fa parte di un progetto per la disabilità varato dall’assessorato guidato da Domenico Porretta.

nella foto: l’attore e autore Gianni Nanfa