Spese di funzionamento degli istituti superiori. La giunta assegna un milione a 65 scuole

Un milione di euro per le spese di funzionamento dei 65 istituti medi superiori di Palermo e provincia che dipendono dall’amministrazione di palazzo Comitini. La giunta provinciale guidata da Giovanni Avanti ha dato il via libera al piano di riparto per le spese correnti, di consumo e prestazioni di servizi che andranno nella disponibilità dei singoli istituti. Sono interessate in totale 2847 classi con una media di intervento di  351 euro a classe.
“Uno stanziamento – sottolinea il Presidente Avanti – che consentirà agli istituti di far fronte agli interventi di funzionamento e per piccole necessità, che costituiscono poi la base per un’attività didattica regolare a vantaggio di docenti e studenti. Pur in una fase di grande difficoltà finanziaria per l’ente, siamo riusciti a reperire i fondi per garantire agli istituti condizioni di operatività funzionale”.