Sostenibilità e sviluppo delle imprese madonite. Lunedì 13 settembre convegno a Castellana Sicula

Palermo 10 settembre 2010   Nuove politiche di sviluppo per rilanciare l’economia del comprensorio madonita. Questo il tema conduttore del convegno “Sostenibilità e sviluppo delle piccole e  medie imprese delle Madonie” in programma lunedì 13 settembre alle 9,30 presso l’aula consiliare del Comune di Castellana Sicula, organizzato dalla Provincia regionale di Palermo, assessorato alle attività produttive, e dalla Confcommercio – Imprese per l’Italia Palermo e Madonie. Nel corso del convegno saranno illustrati e analizzati i dati sul contesto economico madonita e avanzate proposte per il sostegno all’imprenditoria con particolare attenzione ai settori del turismo, dell’agricoltura e dell’ambiente. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale alle attività produttive Dario Falzone e dal sindaco di Castellana Sicula Giuseppe Intrivici, con le conclusioni affidate al Presidente della Provincia Giovanni Avanti. In programma le relazioni di Salvatore Maddio Presidente di Confcommercio Madonie, di Roberto Helg Presidente della Confcommercio di Palermo, di Alessandro Ficile Presidente della Sosvima, di Vincenzo Paradiso, dirigente generale di Sviluppoitalia Sicilia, di Vincenzo Ardizzone amministratore di Atq srl, di Nicolò Castello amministratore di Progetti e Finanza, di Vito Rinaudo, amministratore delegato di Confidi Fideo Confcommercio di Palermo, di Francesco Baccarella, direttore Serit Sicilia per la provincia di Palermo, di Leonardo Agueci, Procuratore aggiunto della Repubblica di Palermo.  Moderatore dei lavori, Filippo Spallina dirigente capo area servizi alla persona della Provincia. Al convegno parteciperanno i sindaci del comprensorio madonita, rappresentanti dell’Ufficio provinciale del lavoro, degli Uffici periferici della Regione e della sanità.