SORVEGLIANZA DELLO SVINCOLO IROSA, LA PROVINCIA APPROVA DELIBERA PER LO STANZIAMENTO DI 25MILA EURO COME QUOTA DI COMPARTECIPAZIONE

Palermo 26 gennaio 2008 – La Provincia interviene per garantire il servizio di sorveglianza dello svincolo provvisorio per  Isola delle Femmine e Capaci nella autostrada A-29. La giunta Musotto ha approvato, su proposta dell’assessore alla protezione civile Arturo Spataro,  la delibera che stanzia 25 mila euro come quota di compartecipazione per la gestione in sicurezza della svincolo, che rimarrà aperto per circa due anni in attesa che venga realizzato il nuovo svincolo così come previsto dal progetto del Consorzio Asi. L’affidamento del  servizio di sorveglianza, 24 ore su 24, attraverso convenzioni con associazioni accreditate alla Protezione civile, è a carico del comune di Isola delle Femmine, che è il capofila dell’intervento.
“Avevamo già dato – sottolinea il Presidente Francesco Musotto – il nostro appoggio all’iniziativa dello svincolo provvisorio, una soluzione che eviterà di penalizzare i comuni di Isola e Capaci, soprattutto in vista della prossima stagione estiva. In seguito  all’adesione al protocollo di sicurezza abbiamo adesso contribuito all’attivazione del servizio di sorveglianza con un presidio permanente di controllo nell’intera area dello svincolo, a garanzia della circolazione in un tratto autostradale particolarmente trafficato”.