SOGNI “SULLE PUNTE”: LA ROYAL BALLET SCHOOL DI LONDRA TORNA A PALERMO

Palermo, 24 aprile 2007 – Giovedì 26 aprile alle 12.00 nella Sala Sciascia di Palazzo Comitini (via Maqueda 100) verrà presentata alla stampa e agli addetti ai lavori la quarta edizione della manifestazione di danza “Le grandi accademie s’incontrano”, realizzata dall’associazione “Stage centro Danza” con il contributo della Provincia regionale di Palermo.
Protagonisti quest’anno due delle più prestigiose istituzioni di danza europee: la Royal Ballet School di Londra e la Scuola del Teatro S. Carlo di Napoli, che hanno accolto l’invito dei coreografi palermitani.
All’incontro di giovedì saranno presenti l’assessore provinciale al Turismo e spettacolo, Salvatore Sammartano; i responsabili e maestri di “Stage centro danza”, Sandro Dieli, Caterina Girgenti, Melissa Mackie (insegnante diplomata alla Royal Ballet School); Joy Jolley, vice direttore della Royal Ballet School; Anna Razzi, direttrice del S.Carlo di Napoli, per la prima volta a Palermo.
Verranno presentate tutte le iniziative promosse nell’ambito della collaborazione: i tre giorni di masterclass per allievi e insegnanti, le borse di studio offerte dall’Accademia londinese per la Summer School e la White Lodge, lo spettacolo di danza in programma venerdì 27 al teatro Al Massimo, con esibizioni dei maestri e dei giovani ballerini siciliani.