SI INSEDIA IL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, GIOVANNI AVANTI: A PALAZZO COMITINI IL PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

Palermo, 23 giugno 2008 – “Sono orgoglioso di rappresentare tutti i cittadini della provincia”. Lo ha affermato il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, durante la cerimonia ufficiale di insediamento svoltasi nella Sala Martorana di Palazzo Comitini. Avanti ha ricevuto la fascia azzurra di Presidente dalla mani del Commissario Straordinario, Patrizia Monterosso, alla presenza dell’ex Presidente, Francesco Musotto, del Presidente del Consiglio Provinciale, Maurizio Gambino. Numerose le autorità civili e militari e i sindaci del territorio presenti alla cerimonia. Dal Commissario dello Stato, Alberto Di Pace, al Prefetto Giancarlo Trevisone. Oltre al Sindaco di Palermo, Diego Cammarata, sono intervenuti i coordinatori dei partiti che hanno sostenuto Avanti: Saverio Romano, Pippo Fallica, Giampiero Cannella, Filippo Cangemi, Stefano De Luca. Molti anche i deputati regionali e nazionali.
“Portare la Provincia in tutti i Comuni del territorio – ha sottolineato Avanti – è il mio primo obbiettivo. Per questo nei primi giorni della mia attività incontrerò tutti gli 82 Sindaci e mi confronterò con tutti i soggetti che operano nella nostra provincia. Trovo un Ente sano e solido e ciò mi consentirà di operare per un suo ulteriore rilancio in modo da farne, sempre di più, centro di coordinamento degli investimenti produttivi. La Provincia dovrà essere sempre aperta alle esigenze, ai bisogni e alle proposte che vengono dal territorio per riuscire poi a trasformarle in piano organico di sviluppo. In questo quadro al primo posto rimane la necessità di creare nuove infrastrutture di trasporto per dare a tutti i cittadini, della costa e dell’interno, pari opportunità”.
Il Presidente Avanti ha ringraziato il suo predecessore, Francesco Musotto, e il Commissario Patrizia Monterosso ed ha annunciato che dopo l’insediamento del nuovo Consiglio Provinciale, di fronte al quale avverrà il giuramento, secondo le nuove disposizioni in vigore, alla seconda seduta comunicherà la composizione della sua Giunta.