SI INSEDIA IL COMITATO PER L’ACQUARIO DI ISOLA DELLE FEMMINE

Palermo 16 marzo 2007 –  Si è insediato presso il Centro Direzionale della Provincia in via San Lorenzo il Comitato tecnico organizzatore per la realizzazione dell’ acquario marino e della stazione biologica permanente presso la ex Caserma Nato di Isola delle Femmine. Il Comitato vede la partecipazione della Provincia regionale di Palermo, oggi presente con l’assessore Raffaele Loddo, degli assessorati regionali al turismo, con Vincenzo Vitale, e al territorio, con Mauro Mannino, dell’associazione Tecla, con il direttore Mario Battello, del comune di Isola delle Femmine, con Vincenzo Minagra, di Confindustria Sicilia, Giada Platania e del coordinatore del progetto, Ugo Piazza.
Il Comitato tecnico ha fissato per il prossimo 28 marzo un incontro con i vertici della Marina Militare per definire le procedure necessarie alla sdemanializzazione del bene.
Entro ottobre sarà invece presentato lo studio di fattibilità, mentre è partita la fase di individuazione dei finanziamenti europei. “La macchina organizzativa – sottolinea l’assessore Loddo – si è messa in moto, e sta procedendo in maniera operativa su più fronti, grazie al lavoro congiunto di tutti i partner dell’accordo”.