SERVIZIO IDRICO – ANCHE TORRETTA PASSA CON ACQUE POTABILI SICILIANE

Palermo 27 ottobre 2007 Anche il comune di Torretta ha affidato il suo servizio idrico alla Spa Acque Potabili Siciliane, la società che si è aggiudicata l’appalto per la gestione di reti idriche, invasi, acque reflue, sistemi di depurazione nell’Ato 1 (Ambito Territoriale Ottimale) di Palermo. Salgono così a 28 i comuni della provincia di Palermo, finora gestiti dall’Eas, che hanno affidato il loro servizio idrico ad APS. Gli investimenti previsti dalla società per i primi cinque anni in tutto il territorio provinciale, ammontano a 290 milioni di euro.
Ecco tutti i comuni del bacino di utenza fino ad oggi di 130 mila abitanti : Alia, Alimena, Balestrate, Blufi, Bolognetta, Bompietro, Caccamo, Campofelice di Fitalia, Campofelice di Roccella, Camporeale, Casteldaccia, Cefalà Diana, Chiusa Sclafani, Ficarazzi, Giuliana, Lascari, Lercara Friddi, Marineo, Mezzojuso, Partinico (limitatamente all’adduzione), Piana degli Albanesi, San Cipirello, San Giuseppe Jato, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Torretta, Vicari, Villabate.