Servizio assistenza personale a studenti disabili – Assicurata la copertura sino a fine anno scolastico

 
 
Affidato, fino alla fine dell’anno scolastico, il servizio di assistenza igienico personale degli studenti disabili che frequentano gli istituti superiori di Palermo e provincia. La gara d’appalto celebrata prevede la suddivisione in quattro lotti, corrispondenti ad altrettante aree geografiche. Il primo e il secondo lotto fanno riferimento alla città di Palermo, rispettivamente la zona est e la zona ovest. Il terzo lotto riguarda i Comuni a sud e ad ovest del capoluogo, il quarto lotto infine comprende i centri ad est di Palermo e quelli delle Madonie.
Il servizio, che comprende anche l’assistenza durante eventuali prove d’eame, è stato affidato a quattro soggetti, per un totale di 1.165.095 euro. Ad effettuare l’assistenza saranno la cooperative “Sviluppo Solidale” (lotto 1), la cooperativa “Azione Sociale” (lotto 2), la società di servizi “Socio Culturale Onlus” (lotto 3) e l’associazione tempornaea di imprese “Aress Fabiola – coop. sociale Benessere” (lotto 4).
“Nonostante le risorse siano esigue – sottolineano il presidente Giovanni Avanti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Di Maggio – abbiamo garantito il servizio, essenziale per assicurare a tutti il diritto allo studio”.