Sentimenti siciliani raccontati in musica. A Bagheria concerto di Marcello Mandreucci e della Piccolissima orchestra da camera con vista

Palermo 21 settembre 2009 – Un viaggio in musica nella Sicilia dei sentimenti e della tolleranza. E’ il leit motiv del concerto di Marcello Mandreucci e della Piccolissima Orchestra da Camera con Vista in programma il 22 settembre, alle 23 in Corso Umberto a Bagheria, nello spazio della Villetta Ugdulena (accanto al Municipio) al termine della proiezione del film “La sconosciuta”. Lo spettacolo, patrocinato dalla Provincia Regionale di Palermo, è inserito nella rassegna ‘Bagheria aspetta… Baarìa’, organizzata dal Comune di Bagheria, che precede l’attesa anteprima del nuovo film di Giuseppe Tornatore. Il concerto “Siciliani. I moti dell’anima raccontati con la musica”, vedrà esibirsi 9 musicisti ed una voce narrante, quella dell’attrice Stefania Blandeburgo, con la cantante Anna Bonomolo in veste di special-guest. Saranno proposte composizioni originali scritte da Marcello Mandreucci, che si avvalgono degli arrangiamenti di Ranieri Schicchi e Carmelo Nicotra e dei testi in dialetto siciliano scritti dallo stesso autore. Un’incursione nella variegata geografia dei sentimenti che sottolinea una Sicilia non di maniera, saldata alla propria identità ed esempio universale di accoglienza e tolleranza. Un mix di suggestioni che mescolano lo stile cameristico con la forma canzone. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

nella foto:  da sinistra Carmelo Nicotra, Ranieri Schicchi, Marcello Mandreucci, Innocenzo Bua