SEMINARI SUL VOLONTARIATO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI. L’ASSESSORE VINCENTI: “DIFFONDERE LA CULTURA DI UN IMPEGNO CONSAPEVOLE, CHE TENGA LA PERSONA UMANA AL CENTRO DELLA SOCIETA'”

Palermo, 1 dicembre 2008 – “Diffondere fra i giovani la cultura del volontariato, ma di un volontariato consapevole, è di fondamentale importanza per la loro crescita e per fare in modo che la persona umana rimanga al centro della società. E ugualmente fondamentale risulta il promuovere fra le giovani generazioni la cultura della vita, del rispetto e della dignità di se stessi e degli altri”.
Lo ha affermato l’assessore alle Pari Opportunità, Carola Vincenti intervenendo all’Istituto “Regina Margherita”, per la giornata conclusiva di un ciclo di seminari sul volontariato organizzati dal Movimento per la vita e dal CeSV (Centro di promozione del volontariato) e che ha coinvolto gli alunni di alcune scuole superiori di Palermo.
“Il concetto stesso di Pari Opportunità – ha aggiunto – si basa sul principio del rispetto della dignità della persona umana. Le Pari Opportunità hanno come base di partenza la pari dignità di tutti individui”.