SCUOLA E SPORT: 7 E 8 APRILE L’ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “A.VOLTA” DI PALERMO OSPITA IL SEMINARIO PROMOSSO DALL’ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE

Palermo, 4 aprile 2009 – “La scuola, la società, lo sport, la musica” è il titolo della due-giorni di incontri patrocinata dall’assessoratao alla Pubblica Istruzione della Provincia regionale di Palermo e in programma il 7 e 8 aprile all’Istituto Tecnico industriale “A.Volta” di Palermo (viale dei Picciotti). L’iniziativa è promossa dalla Polisportiva Kronos di Palermo, in collaborazione con l’Associazione centri sportivi italiani (A.c.s.i).
Il 7 aprile interverranno l’assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia, Giuseppe Di Maggio; il presidente del Consiglio provinciale, Marcello Tricoli; il dirigente scolastico dell’Iti “A.Volta”, Roberto Tripodi; il professore di Educazione fisica, Walter Pezzer; il presidente provinciale A.c.s.i., Salvatore Dioguardi. Dalle 10.30, le relazioni degli ospiti, tra cui quella del dottor Giuseppe Percopo, sull’alimentazione dello sportivo e il rifiuto delle droghe. Alle 12 inizierà il torneo di calcetto a 5.
Mercoledì 8 aprile, dalle 9:30, in programma l’esibizione di ginnastica ritmica con l’atleta Anna Melodia. Fra gli interventi a seguire,  quello del dottor Mario Finazzo che parlerà delle tecniche diagnostiche per immagini applicate allo sportivo. Alle 11 un momento di musica; alle 12.30 la finale del torneo di calcetto. La partecipazione del pubblico è gratuita.