Sbloccati i lavori sulla sp140 Marineo-Godrano. L’Enel rimuove i cavi elettrici, parte la manutenzione straordinaria finanziata dalla Provincia

Palermo – Risolto l’empasse per i lavori di manutenzione straordinaria sulla sp 140 Marineo-Godrano, danneggiata da una frana che ha colpito il tratto in prossimita’ di localita’ Branno e sottoposta ad un regime di transito veicolare ridotto. Il 7 aprile, con l’intervento dell’Enel, e’ stato avviato l’iter per lo spostamento dei cavi elettrici e la rimozione del palo della corrente che impediva alla Provincia di portare a compimento i lavori previsti.
”La prossima settimana – annuncia Giovanni Tomasino, assessore alla Viabilità e ai Trasporti – partirà il cantiere. Finalmente, a circa un anno dall’approvazione della perizia disposta dai tecnici dell’assessorato – daremo una risposta concreta al disagio di tanti utenti, in particolare agricoltori e studenti dell’Itc di Marineo”.
Si interverrà in particolare sul manto stradale e sul sottofondo, risanando i tratti franati. I lavori verranno eseguiti dalla ditta Lab. El. New control system, di Gaetano Vullo, per un costo di 80mila euro e si concluderanno in 120 giorni.