RIUNIONE DEI SINDACI DELL’ATO IDRICO: SI DISCUTE DEL BILANCIO DELLE OPERE GIA’ ESEGUITE, DEL PROGRAMMA DEGLI INVESTIMENTI 2008, DEL NUOVO PIANO TARIFFARIO

Palermo 10 marzo 2008 – Rendicontazione delle opere già eseguite, programma di investimenti per il 2008 e nuovo piano tariffario. L’assemblea dei sindaci dell’Ato idrico Palermo 1, presieduta dall’assessore provinciale  Raffaele Loddo, nel corso dell’ultima seduta al Centro Direzionale della Provincia, ha dato il via libera ad una serie di provvedimenti relativi all’attività finora svolta, ma anche riguardanti la programmazione per l’anno in corso e per i successivi. Per tutti gli interventi realizzati dal 2005 ad oggi per opere e infrastrutture, circa 100 milioni di euro, l’assemblea ha approvato il documento di rendicontazione che sarà presentato all’Unione Europea, soggetto che ha erogato i finanziamenti per gli investimenti nel territorio. Approvato anche il programma di investimenti per il 2008 che prevede la realizzazione di opere idriche, fognarie e depurative per circa 30 milioni di euro. Entro giugno sarà invece predisposto il programma triennale degli interventi per il 2009-2011.
E’ stato inoltre presentato il nuovo piano tariffario, che, come ha ribadito l’assessore Loddo, non prevede sostanziali aumenti delle bollette per i cittadini. L’assemblea ha approvato la costituzione di tre tavoli tecnici che dovranno portare all’approvazione definitiva del piano.