“Riserva in Festa”, Ustica mostra le sue bellezze naturalistiche

Per tre giorni, da venerdì 5 ottobre a domenica 7 ottobre, sarà in festa l’area  protetta dell’isola di Ustica. La riserva terrestre  gestita dalla Provincia, che si estende per oltre 200 ettari nella zona del vulcano spento sul monte Anchise, è infatti interessata da una manifestazione nell’ambito di “Provincia in Festa”.
 Il programma di “Riserva in Festa” si apre venerdì alle 11,30 con la presentazione del nuovo pieghevole sulle numerose specie di uccelli dell’isola e la visita guidata e commentata della mostra sulla Riserva terrestre  nel Centro visitatori di via Capitano Longo. Sarà anche possibile prenotare le visite alla Riserva.
Sabato, sempre alle 11,30, si ripeterà la presentazione del nuovo pieghevole sull’avifauna con la visita commentata alla mostra riservata agli studenti usticesi, la distribuzione del materiale informativo e le prenotazioni per la visita alla Riserva.
Domenica, a partire dalle ore 10,30, dopo la riunione nel Centro visitatori, sarà avviata, la visita guidata alla Riserva naturale orientata e alla Stazione di inanellamento avifauna. Quest’ultima attività, previa prenotazione, si ripeterà fino al 12 ottobre.